Varianti Blackjack: Tutte le Tipologie di Blackjack Online

varianti blackjackVisto il grande successo del gioco del blackjack non potevano che nascere tante varianti del gioco come, ad esempio, il blackjack online classico, il blackjack online europeo e tantissime altre che, a breve, vi andremo a presentare.

Detto questo, quindi, non sempre le regole blackjack che trovate spiegate sul sito sono sempre valide in quanto ogni versione del blackjack presenta qualche differenza come potrete scoprire su questa pagina.

Tenete presente che tutti i diversi tipi di blackjack che vi andremo a presentare si possono trovare nei casinò online aams.

Blackjack Classico

blackjack classicoCon Blackjack Classico si intende il gioco di base, cioè quello più conosciuto e giocato e da cui prendono spunto tutti gli altri tipi di blackjack online. Quindi, questo è quello spiegato nella sezione regole blackjack ed è quello fondamentale da conoscere per, poi, imparare a giocare a tutte le altre varianti del blackjack online.

Blackjack Europeo

blackjack europeoLa versione Blackjack Europeo è una versione del blackjack online aams in cui vengono usati 2 mazzi da 52 carte ognuno. In questa variante la posizione di scommessa è unica ed il mazziere è sul 17 morbido. Nel Blackjack Europeo, il raddoppio può essere effettuato solo su 9 o 11 e dopo aver fatto lo split, invece, non è possibile raddoppiare fatta eccezione nel caso dello split degli assi. Inoltre, la divisione delle carte può essere effettuata solo una volta, la resa è inesistente così come l’assicurazione e, quindi, nel caso di blackjack da parte del dealer la puntata è sempre persa.

Blackjack Multi Mano o Blackjack Multi Hand

blackjack multihandLa variante del gioco Blackjack Multi Hand (blackjack multimano) si può trovare, soprattutto, nei casinò online e potrebbe anche essere considerata la variante più dispendiosa se la fortuna non dovesse girare. Quando si gioca al blackjack multi mano ci si ritrova a giocare con 5 mazzi da 52 carte con ben 5 posizioni di scommessa ed il mazziere sul 17 morbido. In questa versione del blackjack è possibile raddoppiare solo con 9 e 11 e lo split non è possibile dopo la divisione. Tenete presente, inoltre, che la divisione (split) può essere effettuata solo una volta e nel caso di divisione degli assi il giocatore può tirare solo una carta. Detto questo, il blackjack multi hand non presenta né la resa né l’assicurazione e, quindi, se il dealer ha blackjack la puntata è persa.

Blackjack Switch

blackjack switchLa variante nota come Blackjack Switch presenta delle regole molto particolari che, addirittura, nel blackjack classico potrebbero essere considerate degli imbrogli. Le regole del blackjack switch possono cambiare, anche, a seconda del casinò ed è, quindi, meglio sapere al meglio il regolamento del casinò online dove si sta per giocare. Detto questo, una delle regole che potrebbero essere scambiate come imbrogli nel blackjack classico è quella dello switch, cioè dello scambio delle carte tra le due mani. In genere, il Blackjack Switch si gioca con 6 o 8 mazzi da 52 carte con due mani e le carte che sono distribuite scoperte. In ogni mano, il giocatore può cambiare le carte, il mazziere sta sul 17 morbido e va a verificare il blackjack con 10 o asso. Nella variante Blackjack Switch, inoltre, il raddoppio può essere effettuato su due carte qualsiasi  anche dopo lo split anche se quest’ultima è consentita per un massimo di 4 mani.

Blackjack Vegas Strip

blackjack vegas stripLa versione Blackjack Vegas Strip vi porterà a giocare con 4 mazzi di carte da 52 ognuno, un’unica posizione di scommessa e il mazziere sul 17 morbido che va a verificare il blackjack. In questa versione il raddoppio è possibile solo su una delle prime due carte ed è possibile, anche, dopo lo split. Sappiate, inoltre, che lo split è consentito per un massimo di 3 mani.

Blackjack Atlantic City

blackjack atlantic cityLa variante del Blackjack Atlantic City prende il nome dalla sua città d’origine ed è poco diverso dal Blackjack Vegas Strip. Il Blackjack Atlantic City, infatti, si gioca con 8 mazzi da 52 carte, un’unica posizione di scommessa e il mazziere sul 17 morbido che va a verificare il blackjack. Il raddoppio si può effettuare solo sulle due prime carte ed è possibile anche lo split che è consentito per un massimo di 3 mani. È consentita anche la resa tardiva.

Blackjack Spagnolo 21

blackjack spanishIl Blackjack Spagnolo 21 cambia di poco rispetto al blackjack classico. Il Blackjack Spagnolo 21 si gioca con 6 – 8 mazzi di carte da 48 carte ognuno in cui le figure valgono 10, ma non esistono carte dal valore facciale 10. In questa variante spagnola, il mazziere può sia stare sul 17 morbido che richiedere una carta, il raddoppio è possibile su un qualsiasi numero di carte. Inoltre, dopo lo split degli assi è possibile raddoppiare o chiedere una carta e il blackjack del giocatore batte quello del banco. Non manca la resa tardiva anche se solo sulle prime 2 carte di partenza.

Blackjack Doppia Esposizione

blackjack doppia esposizioneLa variante del blackjack a doppia esposizione si presenta con 8 mazzi di carte da 52 ognuno e il mazziere che distribuisce le carte tutte scoperte. Il mazziere sta sul 17 morbido e la divisione è possibile ma per un massimo di 4 mani. Per quanto riguarda il raddoppio, esso è possibile solo dal 9 all’11, è concesso dividere gli assi chiedendo una carta ed è possibile raddoppiare dopo lo split. Inoltre, nel blackjack doppia esposizione, tutti i pareggi sono vinti dal banco ad eccezione del blackjack. In questa variante tutte le vincite hanno un rapporto di pagamento di 1:1.

Blackjack Progressivo

blackjack progressivoLa variante nota come Blackjack Progressivo è composta di una puntata jackpot che deve essere effettuata ad ogni mano giocata e che serve, appunto, a far crescere il jackpot progressivo durante la giornata con vincite che possono arrivare a decina di migliaia di euro.