La Tabella del Blackjack

tabella blackjackPer vincere al gioco del blackjack o aumentare le proprie possibilità sono tante le strategie che vengono utilizzati dai giocatori durante una partita ed una di queste è quella di avvalersi della tabella del blackjack.

Utilizzare la tabella del blackjack può diventare molto importante perché va a ridurre il vantaggio del banco, addirittura, sotto l’1% o addirittura mette il giocatore in posizione di superiorità.

La tabella del blackjack online, quindi, è una sorta di strategia di base che non consiste in particolari metodi di gioco, ma è molto importante da osservare per sfruttarla a proprio vantaggio e prendere le decisioni giuste.

Di certo, chi si ritrova dinanzi alla tabella blackjack per la prima volta potrebbe spaventarsi un po’ in quanto sembra molto complicata e impossibile da imparare a memoria, ma vi possiamo assicurare che è meno spaventosa di quanto sembri.

I dati riportati sulla tabella del blackjack sono molto importanti e si basano su elementi strategici fondamentali da utilizzare durante la partita.

Non è necessaria alcuna abilità per riuscire ad utilizzare la tabella del blackjack a proprio vantaggio, ma vi ricordiamo che on vi darà alcuna certezza matematica di vincere ogni giocata anche se aumenterà di molto le vostre possibilità.

paytable blackjackSpieghiamo ora come leggere la tabella del blackjack con una legenda:

  • H= Hit. Chiamare una carta.
  • D= Double, cioè  Raddoppiare. E’ possibile raddoppiare entro le prime due carte. Cioè se la mano servita ci sembra possa permetterci di chiudere un buon punto possiamo decidere di raddoppiare la puntata e chiedere un’unica carta.
  • S= Stand. Fermarsi.
  • P=Split. Dividere. Si può dividere solo una volta le carte dello stesso valore per giocare due mani separate.

Sappiate che nella tabella del blackjack non vi sono tutte le combinazioni.

Nel caso di carte iniziali con un valore minore di 8 bisogna sempre chiedere un’altra carta e poi verificare la tabella.

Nel caso di carte iniziali con un valore maggiore di 17 e senza asso (Hard Hand) non chiedere mai carte e, quindi, stare.

Nel caso di carte iniziali con valore di 19 o maggiore, morbido, cioè con un asso e un 8 o un 9 è meglio stare.