La Storia del Blackjack: dalle Origini al Blackjack Online Aams

storia del blackjackQuello del Blackjack è uno dei giochi casinò più conosciuti, amati e giocati di sempre grazie alla semplicità delle regole e del gioco e alle ricche vincite, ma anche grazie all’adrenalina che regala.

La storia ci dice che nel ‘700 dalla variante dello Chemin de Fer, Baccarat francese, ha avuto origine il gioco del blackjack che ha preso il nome di Vingt et Un e cioè di 21.

Inizialmente, le regole del blackjack erano diverse da quelle che conosciamo oggi. Infatti, era tutto un susseguirsi di mani con svariate scommesse finchè uno dei giocatori non riusciva a realizzare 21 e vincere tutte le puntate.

Nell’800, poi, questo gioco arrivò negli Stati Uniti dove prese il nome di blackjack perché si vinceva quando le prime due carte avute erano un jack ed un asso di picche e si aveva un pagamento di 10:1 vista la rarità dell’evento.

In seguito, le regole cambiarono e con blackjack si intese qualsiasi mano con jack ed asso come prime due carte con un rapporto di vincita che, però, fu portato a 3:2 e così via via fino ad arrivare al blackjack da noi tutti conosciuto.

blackjack beat the dealerFin qui niente di particolarmente strabiliante, ma la storia del blackjack fu stravolta quando negli anni ’60 uscì il primo libro sugli studi matematici per vincere al blackjack: Beat the Dealer di Edward Thorp.

Negli anni a seguire iniziarono a nascere le prime tecniche del conteggio delle carte che furono molto redditizie per chi imparò a padroneggiarle fino a renderle oggi illegali perché permettevano ai giocatori di vincere troppo.

Questo libro, il conteggio delle carte e tutto quello che ne susseguì. Comunque, ha portato oggi ad avere diverse strategie per vincere al blackjack.

Tutto questo ha portato sempre più alla diffusione di questo gioco fino ad arrivare ad avere il blackjack online e tutte le sue varianti.

Oggi i casinò online aams, infatti, mettono a disposizione dei giocatori tutte le varianti del blackjack aams online fino ad arrivare anche a 40 tipi diversi di questo gioco.

blackjack onlineIl blackjack online dei casinò aams come lo conosciamo oggi ha avuto la sua consacrazione al tempo della rivoluzione francese quando i migranti che si trasferiscono in America l’esportano nel paese proprio dove si è avuto il boom e la nascita del blackjack oggi conosciuto.

È proprio in America che si ha un vero e proprio stravolgimento del gioco e la nascita del blackjack vero e proprio e quando le case da gioco notarono tutto questo interesse verso questo gioco non poterono far altro che proporlo ai giocatori almeno fino a quando non si è avuto il periodo del proibizionismo americano in cui, però, nacquero delle bische clandestine e tutti poterono continuare a giocare a blackjack.

Nel 1931, però, il gioco tornò legale in Nevada e venne creata la oggi famosissima Las Vegas per la grande gioia di tutti gli amanti del gioco d’azzardo.

Da questo momento in poi il Blackjack ebbe sempre una maggiore crescita e diffusione fino ad arrivare a far parte dei casinò online dove oggi è possibile giocare al blackjack online aams, tutte le sue varianti e al blackjack live.