Regole del Blackjack: Scopri Come Giocare al Blackjack Aams

regole blackjack onlineLo scopo del gioco sia del blackjack che del blackjack online che è dettato proprio dalle regole del blackjack è quello di riuscire a realizzare il punteggio di 21 o, comunque, avvicinarsi il più possibile ad esso andando a realizzare il punteggio maggiore del banco.

Tenete presente che superare il punteggio di 21 equivale a sbagliare e porta all’eliminazione di chi sbaglia. Il caso del superamento del 21 è detto sballare.

Quando si realizza il punteggio di 21 con 3 o più carte si è fatto un semplice 21, mentre andando a realizzare questo punto con un Asso e una figura o un dieci si dice realizzare blackjack.

Il Mazzo di Carte e il loro Valore

carte blackjackIl gioco del blackjack offre ben 5 mazzi di carte da gioco ognuno dei quali è composto da 52 carte con valore diverso.

La carta che rappresenta l’asso può avere un doppio valore a seconda della necessità e cioè valere sia uno che undici, mentre tutte le figure e, quindi, Il Re, la Regina e il Fante hanno un valore di dieci. Invece, tutte le altre carte e cioè quelle che vanno da 2 a 10 hanno il proprio valore facciale.

Svolgimento del Gioco del Blackjack

blackjack aamsQuando ci si ritrova al tavolo del Blackjack sia esso blackjack da sala da gioco, blackjack online o blackjack live ci si ritrova tra tutti giocatori che giocano contro il banco che, nel caso del blackjack online, è rappresentato dal computer ed ha il compito di distribuire i primi due giri di carte.

Una volte ricevute le carte, ogni giocatore a seconda del proprio punteggio di partenza può decidere se stare e, quindi, rimanere col punteggio servito o chiedere carta per cercare di realizzare 21 o avvicinarsi il più possibile a questo punteggio.

Dal canto suo, invece, il banco più correttamente dealer è obbligato a tirarsi carte con un punteggio pari o inferiore a 16 o a stare con un punteggio pari o superiore a 17.

Nel caso di blackjack, invece, il dealer vincere automaticamente a meno che non vi sia qualcuno con lo stesso punto e in quel caso si ha un pareggio che porta la restituzione della puntata a chi ha pareggiato. Infatti, il pareggio non è né un vantaggio né uno svantaggio per nessuno dei due.

Nel caso in cui nessuno, invece, abbia realizzato blackjack vincerà chi si è più avvicinato al punteggio di 21.

Assicurazione Blackjack

assicurazione blackjackNel gioco del blackjack non manca la possibilità da parte del giocatore di utilizzare l’assicurazione e cioè di assicurarsi contro la probabilità che il dealer realizzi blackjack.

Quando la prima carta girata dal banco è un asso potrebbe essere utile decidere di utilizzare l’assicurazione, cioè di puntare una metà della puntata iniziale per attivarla e fare in modo che in caso di blackjack del dealer riavere la posta pagata nel rapporto di 2:1.

Fasi del Gioco del Blackjack

blackjack aamsIl gioco del blackjack online ha inizio con la distribuzione delle carte da parte del dealer. Due carte scoperte vengono distribuite ad ogni giocatore al tavolo, mentre 2 coperte al dealer.

Una volta distribuite le carte, ogni giocatore può decidere, in base al proprio punteggio, se stare con quelle carte o richiedere carte per migliorare il proprio punto. Vince chi si avvicina maggiormente al punteggio di 21.

Tenete presente che ogni giocatore al tavolo di blackjack gioca contro il banco.

Quest’ultimo deve seguire due regole importanti che rendono il gioco anche più calcolabile da parte dei giocatori:

  • Tirarsi sempre con punteggio pari o inferiore a 16
  • Stare con un punto pari o superiore a 17.

Sia banco che giocatore che supera il punteggio di 21, invece, sballa e perde.

Quando si ha un Asso con una figura si realizza il blackjack ed è una vittoria praticamente certa a meno che non riesca ad ottenerlo anche il banco. In tal caso si tratta di pareggio e nessuno dovrà pagare.

Nel caso in cui, invece, sia il banco a fare blackjack e nessun altro giocatore, allora tutti i giocatori saranno costretti a pagare il doppio della puntata.

Varianti Blackjack e Regole Differenti

varianti blackajckDovete sapere che esistono tante varianti del gioco del blackjack tra cui quella del blackjack classico e il blackjack 31. Nel primo cambia solo la distribuzione delle carte, mentre nel 31 cambierà il punteggio a cui avvicinarsi.

Ad ogni modo, ci sono tante varianti del blackjack che potrete trovare spiegate nell’apposita sezione sul sito.

Punteggi e Pagamenti nel Gioco del Blackjack

punteggi blackjackCome già detto, il punteggio noto con il nome di blackjack viene realizzato con due carte e cioè un asso ed una figura o un dieci ed in tal caso il rapporto di pagamento è di 3:2.

Qualora vi sia un altro blackjack realizzato, invece, si avrà un pareggio e non vi saranno pagamenti.

Nel caso in cui si abbia più di un 21 sia da parte dei giocatori che del banco, sarà necessario per vincere aver fatto 21 con il numero minore di carte.

Tutte le vincite ottenute al di fuori del blackjack avranno un rapporto di pagamento di 1:1.