Il Conteggio delle Carte del Blackjack

conteggio delle carte blackjackTra le strategie per vincere al gioco del blackjack vi è quella del conteggio delle carte, cioè una strategia che ha come oggetto lo studio delle carte e dei mazzi utilizzati.

Studiare i mazzi di carte è molto importante perché, di solito, sono mescolati all’inizio del gioco e tra una mano e l’altra viene usato un solo mazzo che, poi, una volta giunto alla fine viene rimescolato.

Utilizzando il conteggio delle carte è possibile riuscire a ricordare tutte le carte uscite fino ad un dato momento e prevedere i possibili punti da chiudere nelle mani rimanenti.

Di certo, il conteggio delle carte blackjack non è semplice e richiede un notevole sforzo mnemonico, ma se ci riuscirete avrete un’ottima strategia di vincita tra le mani.

Chi gioca al blackjack online e non solo vuole vincere e, quindi, è sempre in costante ricerca di metodi e strategie per farlo e nel caso del blackjack, inoltre, non mancano tanti libri con le migliori strategie per vincere al blackjack tra cui vi è quella del conteggio delle carte.

contare le carteChi riesce a contare le carte al blackjack ha buone possibilità di vincita ed anche se ci vuole una buona memoria, memorizzare le carte è possibile. Dovrete ricordare le carte già uscite e calcolare quali rimangono nel mazzo in modo da poter calcolare le probabilità di uscita di una carta bassa o alta ed effettuare la puntata giusta al momento giusto.

Molto importante per imparare a contare le carte è l’allenamento, quindi giocare al blackjack e predisporre delle tabelle su carta.

Le tecniche del conteggio delle carte sono varie e cioè il sistema hi low, il sistema k.o., quello delle figure di 10, il sistema hi opt 1, hi opt 2, il sistema omega 2, il sistema red 7 e quello più usato dai professionisti, cioè il sistema zen count. Ognuno di essi offre grandi possibilità di vincita come si è visto nel passato, ma oggi è diventato molto difficile utilizzare il conteggio delle carte.

Infatti, nella maggior parte dei casinò terrestri è diventato pressoché impossibile contare le carte visto che proprio per evitare che i giocatori utilizzassero questo metodo per vincere al blackjack sono aumentati i controlli e sono stati migliorati i sistemi di sicurezza.

In molti casinò online con blackjack live, con croupier dal vivo, invece, il conteggio delle carte è ancora possibile a meno che il croupier non vada a mescolare il mazzo di carte ogni volta per evitarlo.

blackjack elettronicoTenete presente, invece, che nel blackjack online elettronico, cioè quello non live, il conteggio delle carte non è possibile perché il software rimescola automaticamente il mazzo di carte ad ogni mano.

Quindi, oggi, possiamo dire che se da un lato il contare le carte al blackjack è un metodo molto efficace per aumentare le possibilità di vincita, dall’altro è molto difficile poterlo applicare in quanto i casinò hanno cominciato col tempo sempre più a tutelarsi da questa strategia.