Il Blackjack Classico: Scopri il Gioco e Divertiti con il Blackjack Gratis

blackjack gratisIl Blackjack Classico è la variante base del gioco del blackjack, cioè quella più conosciuta e giocare con un tavolo da gioco a giocatore singolo.

gioca al blackjack gratisQuesto blackjack online è particolarmente adatto per testare tutti i metodi e le strategie per vincere, imparare le regole base del blackjack e consigliato, soprattutto, per i principianti visto che è quello più diffuso in tutti i casinò.

Di seguito, potete giocare al blackjack gratis online grazie alla demo del gioco in flash offerta e divertirvi senza rischi, direttamente, dal vostro browser.

Dettagli del Gioco Blackjack Classico

blackjack onlineSiccome esistono tantissime varianti del gioco blackjack, per distinguere quello più diffuso da cui, poi, sono nate tutte le varianti, vi è dato il nome di Blackjack Classico.

Lo scopo del gioco blackjack classico è quello di realizzare un punteggio superiore a quello del banco per vincere o raggiungere il punteggio massimo di 21, ma sempre al fine di battere il banco e ottenere delle vincite.

In base al casinò dove ci si ritrova a giocare al blackjack classico si può giocare con tra i 4 e gli 8 mazzi di carte. Nel gioco, le carte da 2 a 10 avranno valore facciale, mentre gli assi potranno valere 1 o 11 a seconda della necessità del giocatore e tutte le figure avranno il valore di 10.

Con un asso ed una carta dal valore di 10, si dice, che è stato realizzato blackjack e, in tal caso, sarà corrisposta una vincita 2,5 volte la puntata. Il blackjack batte sempre il 21 fatto con più carte.

Nel caso in cui, invece, sarete andati più vicini al punto di 21 rispetto al banco avrete una vincita pari a 2 volte la puntata.

Tenete presente che non dovrete mai superare il 21, altrimenti avrete sballato e perderete. Nel caso di pareggio col banco, invece, avrete indietro la puntata.

Quando si gioca al blackjack online, in genere, ci si ritrova a confrontarsi con le regole della versione blackjack vegas strip. Non sarà possibile dividere una mano già divisa in precedenza, quando si dividono due assi si può avere solo una carta e si potrà raddoppiare dopo la divisione.

Sappiate che la divisione (split) è possibile quando si hanno 2 carte uguali, cioè due K, due 2 e così via e, quindi, andare a giocare due mani separate che raddoppiano, però, la puntata e consentono di chiedere quante carte si vogliono a meno che la coppia separata non sia quella di assi, allora potrete chiedere solo una carta per mano.

Nel caso in cui vi vengano servite due carte che ritenete diano buone possibilità di chiudere un punto, allora, potrete raddoppiare la puntata e chiedere carta.

blackjack classicInfine, qualora il banco dovesse mostrare un asso come carta scoperta potreste decidere di proteggervi dal suo possibile blackjack con l’assicurazione. Cioè con una puntata di ugual valore della puntata in modo tale da recuperare, nel rapporto di 2:1, quanto scommesso in caso, appunto, di blackjack del banco.

Dopo l’assicurazione, comunque, se il banco dovesse avere blackjack perderete la puntata dell’assicurazione.